BT LIGHT Energy Saving

Il risparmio a portata di mano

Risparmio con BT LIGHT Energy Saving

Il sistema funziona in questo modo: viene impostato un profilo automatico che permette di sfruttare la massima intensità luminosa nelle prime e nelle ultime ore di accensione dell’impianto, riducendo il livello di intensità della luce nelle ore centrali della notte.

Più precisamente, dall’accensione fino a mezzanotte il flusso luminoso lavora al 100% per poi abbassarsi del 70% - 30% fino alle 6.00 del mattino. Da quest’ora in poi, il flusso luminoso iniziare a salire per raggiungere nuovamente il 100%.

Un gateway raccoglie e comunica direttamente con i controller installati su ogni palo dell’illuminazione pubblica, dando così la possibilità di un monitoraggio da remoto e gestendo il corretto funzionamento del sistema Energy Saving programmato per la varie fasce orarie.

Efficientamento Energetico nei Comuni

Guida alle regole e agli incentivi statali:

Le nostre soluzioni rientrano nei finanziamenti annuali erogati ai Comuni nel periodo 2020-2024.

Il contributo spetta a tutte le amministrazioni comunali del territorio nazionale. Si tratta di un finanziamento tramite contributo a fondo perduto.

Il Ministero dell’Interno ha attribuito nuovi contributi ai Comuni per l’anno 2022 a fronte di investimenti in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

Infine per il 2022, le risorse disponibili per i Piccoli Comuni a carico del Ministero dell’Interno, ammontano a 160 milioni di euro. Si ottiene così un contributo pari a 84.000 euro circa per ogni Comune.

Indietro
Indietro

Impianti e centrale Antincendio

Avanti
Avanti

Sanificazione