CITTÀ SICURA

VIDEOSORVEGLIANZA PROFESSIONALE

Intelligenza artificiale

BT ONE propone sistemi per videosorveglianza integrata con intelligenza artificiale: una soluzione completa e made in Italy dotata di un software innovativo sviluppato e perfezionato da oltre 20 anni, in grado di comunicare perfettamente con i sistemi di antintrusione, il controllo accessi, lettura targhe e mappe grafiche.

Il suo alto livello di compatibilità con tutte le tipologie e marchi di telecamere di videosorveglianza e con gran parte delle centrali d’allarme presenti sul mercato lo rende installabile anche in un impianto preesistente, evitando dunque all’utente e al tecnico professionista di dover cambiare le componenti dell’eventuale impianto di videosorveglianza  o dell’impianto antintrusione già installati.

Il nostro sistema di videosorveglianza intelligente ha integrato le centrali allarmi antifurto e antincendio dei principali brand produttori del settore e dispone di un centralizzatore video e allarmi universale compatibile con tutti i marchi, anche con gli NVR/DVR generici, per la prima volta gestibili da un singolo software e in un singolo monitor.

Vandalismi rilevati

Il sistema è dotato anche della funzione anti-manomissione, che permette di riconoscere istantaneamente l’oscuramento, l’accecamento o lo spostamento della telecamera. 

Pertanto, nel momento stesso in cui una telecamera viene messa fuori uso, rotta, oscurata con vernice spray o ruotata in altra direzione, la telecamera associa questa situazione ad un pericolo e invia, sia al proprietario, che all’eventuale centrale operativa, una notifica d’allerta immediata.

Ripresa del contesto

Le telecamere fanno una lettura contestuale sia in condizioni di luce diurna che notturna, permettendo di individuare il passaggio di auto o persone in qualunque ora del giorno.

La registrazione delle immagini viene fatta anche in locale e rimandata al server centrale, in modo da eliminare qualsiasi possibilità di perdita di immagini, anche in assenza di corrente, cui sopperirà la batteria tampone. Una volta ripristinata la corrente o la linea di trasmissione, sia via ponte radio che via etere, la Telecamera invierà al server le immagini riprese in quel lasso di tempo.

Piattaforma proprietaria guasti tecnici

Alla luce delle richieste da parte della pubblica amministrazione abbiamo realizzato una una piattaforma dedicata, di cui siamo proprietari, che gestisce un sistema di allarme per guasti di natura tecnica. 

Grazie ad una serie di nostri dispositivi tecnologici aggiuntivi all’impianto, il nostro intervento non si limita alla segnalazione dell’interruzione del servizio, ma anche e soprattutto all’intervento da remoto, al riavvio del sistema e alla risoluzione del guasto, garantendo così l’effettiva esistenza in vita dell’intero sistema quotidianamente.

Esempio: se un punto del vostro sistema risultasse essere fuori uso e non raggiungibile per qualsiasi motivo, noi con la tecnologia proprietaria che ci contraddistingue, abbiamo la possibilità di intervenire comunque, da remoto, risolvendo il problema, senza i tempi di gestione soliti e non immediati, senza rischiare perdita di immagini, e senza costi aggiuntivi, ottenendo un risparmio non indifferente. 

L’installazione di un server locale permette monitorare in maniera autonoma ogni singolo punto.

La velocità non crea problemi

Grazie alle speciali telecamere LPR  (License plate recognition), la lettura delle targhe potrà essere effettuata su veicoli che viaggiano fino ad una velocità di 250 km/h. Una volta in funzione, il sistema per il riconoscimento targhe fornirà un’immagine ad elevato contrasto mettendo in evidenza la targa dei veicoli incrociati nella traiettoria video.

Inoltre, aggiungendo anche il modulo controllo accessi, sarà possibile inserire un database di targhe per controllare il transito dei mezzi registrati e associare alla lettura dei mezzi, automazioni specifiche come, ad esempio, l'attivazione della centrale allarme o l’apertura di sbarre. 

Il sistema integrato per la lettura targhe consente una gestione rapida ed efficiente dei varchi, automatizzando gli ingressi e le uscite dei mezzi di trasporto o proteggendo una zona a traffico limitato.

Manutenzione Impianto

Consideriamo fondamentale mantenere l’impianto installato sempre perfettamente funzionante.

Nel nostro contratto di manutenzione annuale sono previste due uscite per controllo, verifica impianti e manutenzione ordinaria: sostituzioni batteria, pulizia obbiettivi, ritarazione apparati etc.

Indietro
Indietro

Cyber security

Avanti
Avanti

Impianti e centrale Antincendio