SISTEMI DI MONITORAGGIO AMBIENTALE PER AMBIENTI PUBBLICI E PRIVATI

Vantaggi per la comunità

Una rete di monitoraggio ambientale a livello comunale, oltre a fornire un quadro chiaro e in tempo reale sulla qualità dell’aria, può aiutarci a individuare le criticità dovute all’inquinamento e può permetterci di intervenire in maniera mirata.

Per le Pubbliche Amministrazioni, informare i cittadini degli inquinanti ambientali nei luoghi pubblici alla luce anche della nuova situazione di emergenza Covid-19, diventa sempre più importante.

Molto spesso le municipalità dispongono di fondi limitati da destinare alle Politiche Ambientali e, in questo caso, BT Air System è la soluzione.

Dispositivo di monitoraggio modulabile

Un Display digitale riporta i dati trasmessi via connessione wireless dei sensori che possono essere messi uno per ambiente.

Nelle scuole, nelle aziende, negli uffici pubblici, nei luoghi ad alta frequentazione come musei, biblioteche etc, questo strumento che guarda al futuro, permette di tenere sempre sotto controllo la qualità dell’aria che si respira, in tempo reale.

In caso di sovraesposizione da inquinanti,  darà un alert che segnalerà dove e che tipo di problema c’è, dando il tempo di prendere delle precauzioni e la possibilità di correggere o risolvere problemi, prevenendo possibili futuri danni alla salute.

La qualità dell’aria negli ambienti chiusi

L’importanza di monitorare i livelli d’inquinamento in ambito Urbano è un tema molto dibattuto e sempre più attuale.

Solamente nel 2018 si sono verificati sforamenti giornalieri nei limiti delle polveri sottili e del livello di ozono in oltre 55 capoluoghi italiani. Nella metà dei casi si sono registrati più di 90 giorni l’anno di sforamento.

Avvalersi di strumenti che ci aiutino a capire dove e come intervenire, può aiutare gli amministratori locali, durante i processi decisionali relativi alla pianificazione degli interventi, a contrastare l’inquinamento nella propria città con conseguenti benefici per i cittadini.

Grazie alle nostre soluzioni possiamo mettere in sicurezza interi edifici pubblici con un’unica piattaforma interattiva in cloud che controlla la situazione degli ambienti indoor in tempo reale, inviando degli alert in situazioni di emergenza.

BT Sanix non necessità di installazione, ed essendo modulabile potrà essere implementato: da 1 fino a 200 unità potranno monitorare tutti gli ambienti, connettendosi ad un unico gateway.

Indietro
Indietro

Antintrusione

Avanti
Avanti

Display informativi